Project “Choose Your Path” – Servizio Volontario Europeo

L’Associazione FuturoDigitale è Partner del Progetto

“Choose Your Path”

Servizio Volontario Europeo del Programma ERASMUS+

Una straordinaria opportunità rivolta ai giovani tra i 18 e i 30 anni: Servizio Volontario Europeo di 10 mesi, a partire dal 1° giugno 2015: principali ambiti di attività: diritti umani, politiche giovanili, organizzazione eventi, laboratori artistici.

Futuro Digitale, come Organizzazione di Invio, offre 2 borse Eramus+ e il supporto costante ai partecipanti, sia nella fase di organizzazione/formazione prima della partenza, sia durante i mesi di servizio.

Applicant: Generations Foundation (site)

Scadenza per la candidatura: 5 Maggio 2015

Luogo:  Tczew, Polonia

Partecipanti: 2 con età compresa tra 18 e 30 anni (compiuti), residenti in Italia, con mentalità aperta e interesse per le attività sociali.

Durata: Il progetto ha durata di 10 mesi, a partire dal 1° giugno 2015.

Condizioni Economiche: 

  • Partecipazione attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+.
  • Al volontario è inoltre erogato mensilmente un pocket money per spese personali.
  • Sono finanziate anche: formazione linguistica, supporto organizzativo e logistico.

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato ”Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.

Progetto

Il progetto, intitolato “Choose Your Path”, consente a 4 volontari, provenienti da 3 diversi Paesi, di collaborare con la Fondazione nel settore delle politiche giovanili. I volontari saranno impegnati in diversi “mini-progetti”, acquisendo competenze trasversali, in particolare nei seguenti ambiti: diritti umani, animazione giovanile, volontariato, inclusione sociale, laboratori artistici e gestione dell’ “NGO Support Center”.

L’Organizzazione ospitante “Generations Foundation” è una ONG attiva da 12 anni nell’ambito delle politiche giovanili. Gestisce iniziative ludiche, culturali e sociali, avvalendosi del supporto di numerose organizzazioni (tra cui Amnesty International) e centri giovanili locali.

Candidatura e selezione

Inviare CV e Volunteer Form (compilato in inglese) [wpdm_package id=’3707′] a fjedruch@fundacjapokolenia.pl e in copia a evs@futurodigitale.org.

[wpdm_package id=’3670′]

L’Organizzazione polacca procederà alla selezione tramite colloqui via Skype a partire dal 6 maggio 2015.

Per maggiori dettagli sul progetto e per informazioni, scrivi ad Antonio Rossi su evs@futurodigitale.org o chiama al 333 403 2852