Progetto CO-OP! – Training Course Erasmus+ in Polonia

L’Associazione FuturoDigitale è Partner del Progetto

“CO-OP! Social cooperatives as a tool for youth employment”

Training Course – Programma Erasmus+

Applicant: FEIS (Foundation of European Initiatives in Silesia)

Paesi partecipanti: Italia, Repubblica Ceca, Lituania, Slovenia, Grecia, Croazia, Spagna.

Partecipanti: 23 partecipanti

Date: dal 20 al 26 Settembre 2017

Luogo: Murzasichle (Zakopane), Polonia

L’Associazione FuturoDigitale cerca

  • 4 partecipanti (qualsiasi età) che abbiano interesse per il tema della cooperazione sociale

Condizioni Economiche

  • partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati dal Programma Erasmus+;
  • il partecipante deve anticipare le spese di viaggio, a cui seguirà un rimborso fino ad un massimo di 245€ (Il trasporto dall’aeroporto alla sede del progetto è già incluso).
  • E’ necessario versare, prima della partenza, una quota di partecipazione di 50 €;

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato ”Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.

L’Infopack del progetto lo trovi QUI

Per partecipare ti invitiamo a compilare la scheda di partecipazione che troverai su questa pagina.

Summary

“CO-OP” è un progetto di mobilità per operatori giovanili nell’ambito del programma Erasmus +, realizzato da FEIS insieme con altri partners europei, che si occupano di imprenditoria giovanile.

Durante la mobilità, i partecipanti impareranno come gestire un business come cooperativa sociale e come rispondere a una varietà di problemi sociali, in particolare relativi alla disoccupazione giovanile. Apprenderanno come fare fundraising, lavorare in gruppo e conosceranno i benefici della multiculturalità al lavoro. Tutte le attività saranno organizzate con metodi di educazione non formale, con il supporto di diversi strumenti informatici.

Il progetto prevede attività di preparazione prima della partenza e una successiva partecipazione alla mobilità internazionale in Polonia, durante la quale saranno realizzate attività per il miglioramento delle competenze degli operatori partecipanti.  Una parte importante delle attività sarà la disseminazione dei risultati del TC, al fine di renderle disponibili per altri beneficiari.

Maggiori dettagli sono contenuti all’interno dell’Infopack, compreso il programma settimanale dettagliato e le informazioni logistiche.

Results Dissemination