L’Associazione Futuro Digitale è Partner del Progetto
“The Women Get Back”
Job shadowing ERASMUS + Programme
Paesi partecipanti: Portogallo, Romania, Italy, Bulgaria, Spain, Argentina, Paraguay, Peru, Nicaragua, Brasil
Partecipanti: 20
Data: dal 24 Novembre al 02 Dicembre 2018
Luogo: Paraguay, Ciudad del este
L’Associazione FuturoDigitale cerca
- 2 partecipanti
Condizioni Economiche
- partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma ERASMUS+;
- il partecipante deve anticipare le spese di viaggio, a cui seguirà un rimborso fino ad un massimo di 650€
Per partecipare ti invitiamo a compilare la scheda di partecipazione che troverai su questa pagina.
Summary
Capacity Building – The Women Get Back (WGB) è un progetto nell’ambito del programma Erasmus + della Commissione europea.
Prende spunto dall’“European Year of Equal Opportunities for All”, tenutasi nel 2007 rafforza l’idea che sia necessario combattere la discriminazione multipla e in particolare promuovere le pari opportunità. In Europa, le donne nel mercato del lavoro rappresentano una parte significativa della forza lavoro disponibile.
Tuttavia, queste donne sono spesso non calcolate nelle statistiche, soprattutto quando non sono registrate come inoccupate.
L’obiettivo generale del progetto è quello di trasferire ai lavoratori giovanili metodologie di formazione innovativa per migliorare l’orientamento e la consulenza, la formazione professionale in ambito UE e America Latina per le giovani donne che tornano al lavoro dopo un periodo di carenza nella carriera, a causa della maternità, della malattia , la disoccupazione o che sono in una situazione di lavoro autonomo.
Il progetto mira a promuovere l’uso delle ICT e desidera incoraggiare l’utilizzo di questi strumenti applicati a questo gruppo di destinatari per migliorare la qualità dell’apprendimento, fornire l’accesso alle risorse e ai servizi online, fornendo un feedback sui progressi e creando le condizioni per aumentare le competenze e l’autostima delle donne in situazioni di crisi e con difficoltà nell’accesso a una professione.
L’acquisizione di nuove competenze, promuovendo la creatività e l’innovazione, lo sviluppo dell’imprenditorialità e una transizione regolare tra i posti di lavoro saranno cruciali in un mondo che offre maggiori opportunità di lavoro per coloro che mostrano una maggiore adattabilità.