Dissemination DIGITAL GUIDE entrepreneurship plus

Si è tenuta in videoconferenza, con la partecipazione di numerosi studenti e giovani lavoratori, la presentazione della DIGITAL GUIDE del progetto KA2 Entrepreneurship Plus (EP), progetto numero 2018-2-BE04-KA205-002308, il quale coinvolge l’associazione Futuro Digitale e altri tre partner: Association Universitaire Latino-Américaine (Belgio), Sdruzhenie Alternativi International (Bulgaria) e Kulturalis Kapcsolatokert Alapitvany (Ungheria).

Durante la videoconferenza è stato evidenziato il fatto che la guida digitale si basa sui risultati del progetto di partenariato strategico “Entrepreneurship Plus” supportato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, con lo scopo di fornire ai giovani lavoratori le risorse e le buone pratiche in modo tale che siano in grado di comprendere e ricevere un’istruzione e un apprendimento imprenditoriale.

Con una grande percentuale di giovani disoccupati e che non hanno alcun ruolo definito nella società, esiste un rischio elevato di compromissione della coesione sociale e della fiducia nelle istituzioni pubbliche, con conseguenti danni per le prospettive di crescita a medio termine. Pertanto, la promozione dell’imprenditoria giovanile è considerata da molti una delle principali soluzioni alla disoccupazione giovanile europea e alle sfide della società. A proposito di ciò, nella guida si può trovare anche una sezione riguardante le buone pratiche nei quattro paesi, in modo tale da fornire una linea guida ai nuovi giovani imprenditori.

Tutti i partecipanti si sono dimostrati interessati e partecipi alla videoconferenza e hanno trovato i consigli della guida molto utili.